Orari e Farmacie di Turno

ALLA SCOPERTA DELLA GIOVINEZZA

dal deserto sostanze che ringiovanisconoVieni a scoprire le sostanze che ringiovaniscono la pelle, ma per farlo dovrai addentrarti  negli abissi marini e nei deserti. Qui, in condizioni nelle quali la maggior parte degli esseri viventi sulla terra andrebbe incontro a morte certa, prosperano gli estremofili.

​​Gli estremofili sono organismi in grado di sopravvivere a temperature bollenti o rigidissime, pH estremi, elevate concentrazioni di acido solfidrico, anidride carbonica e ammoniaca. La loro straordinaria capacità di sopravvivenza è legata alla produzione di particolari sostanze in grado di proteggerli e stabilizzarli: i cosiddetti bioprotettori naturali.

I BIOPROTETTORI NATURALI: ECTOINA E TREALOSIO

Il Trealosio è una sostanza molto simile allo zucchero comune ed è presente in alcuni tipi di alghe. Può impedire il congelamento delle cellule e, quando sono esposte a forti stress, indurle in una sorta di ibernazione.
Recenti studi hanno accertato che il Trealosio conferisce alle cellule umane, opportunamente trattate, la capacità di rimanere in vita anche in assenza d’acqua. Poiché non è presente nell’uomo, il suo impiego potrebbe offrire straordinarie opportunità per migliorare la qualità della vita, dalla cura delle malattie neurodegenerative alla realizzazione di nuovi antibiotici.

Altro bioprotettore elaborato dagli estremofili è l’Ectoina, scoperto in alcuni batteri che sopravvivono ad alte temperature grazie alla capacità di trattenere riserve di acqua. L’Ectoina è in grado di difendere la pelle dalle radiazioni UVA, contrastando il fotoinvecchiamento, e di svolgere un’azione osmo-protettiva e rivitalizzante. Attiva anche a basse concentrazioni, è utilizzata in creme antietà, prodotti solari e per bambini.

Seguendo queste linee di ricerca, il nostro laboratorio ha messo a punto i prodotti della Linea PremiumRiparazione Cellulare Globale – che permettono alla pelle di ritrovare le caratteristiche di quando era giovane. Questi prodotti si basano su una nuova filosofia formulativa in grado di prevenire e correggere, mantenendo l’equilibrio della pelle e rispondendo ai vari danni causati da agenti esterni, che conta proprio sull’utilizzo delle due sostanze appena descritte.